Spuntano fuori i primi set Mario!

Dopo soltanto due giorni dall’annuncio della partnership tra LEGO e Nintendo, il quale ci ha confermato prodotti a tema Super Mario, oggi è arrivata la presentazione di alcuni dei playset. Sono stati annunciati grazie ad un video pubblicato in vari social network di LEGO e di Nintendo, che vi linkiamo qui:

presentazione:

Come possiamo vedere è un concetto un po’ diverso di set, con una forte componente tecnologica, ma che ricorda molto i classici giochi da tavolo LEGO (come ad esempio Heroica). La “minifig” enorme di Mario, vista ieri, è parte di uno dei set e ha varie parti elettroniche, oltre a essere la pedina del gioco!

E mentre parliamo del personaggio di Mario diamo uno sguardo al suo interno:

pic by stonewars.de

 

 

Ecco qualche screenshot dal video per vedere il grande percorso formato da vari set:

 

È inoltre interessante notare come, apparentemente, sia stata LEGO a spingere per la produzioni di set interattivi e non semplici mattoncini e minifigures. Ecco ciò che ha riferito David Hall (di solid_brix) su Twitter:

 

Qui possiamo trovare già pronta la pagina di LEGO.com per il tema Super Mario, e di seguito potete leggere il comunicato stampa ufficiale: https://www.lego.com/it-it/campaigns/supermario

comunicato stampa

LEGO Group e Nintendo annunciano la partnership per portare il leggendario mattoncino a un nuovo livello

I designer delle due società si uniscono per creare una nuova esperienza di gioco fisico: Super Mario entrerà a far parte del mondo dei mattoncini LEGO®. Il lancio è previsto entro l’anno

BILLUND, 12 marzo, 2020: LEGO Group ha annunciato una partnership con Nintendo che rivoluzionerà il modo in cui le persone interagiranno con Super Mario nel mondo reale, dando vita a nuove esperienze LEGO®.

Entrambe le multinazionali condividono una passione per l’innovazione e il gioco e la loro collaborazione ha portato a reinventare l’esperienza di costruzione LEGO: un modo completamente nuovo di giocare ispirato all’amato videogioco Super Mario.

Non si tratta né di un videogioco né di un tradizionale set di mattoncini, LEGO® Super Mario™ è una linea innovativa basata sulla costruzione interattiva di LEGO Mario. Il simpatico personaggio raccoglierà monete in livelli di gioco reali, creati con i mattoncini LEGO. La gamma permetterà ai bambini di sperimentare l’ambientazione giocosa di Super Mario come mai visto prima. Super Mario e le nuove sfide dell’esperienza LEGO diveranno anche parte del vissuto LEGO per tutte le generazioni.

La partneriship è stata annunciata oggi con in un video postato da LEGO Group e Nintendo nella mattinata.

Il video, che accenna quello che i fan possono aspettarsi al momento del lancio di LEGO Super Mario previsto entro l’anno, mostra un giocatore intento ad utilizzare la figura interattiva di Mario per raccogliere monete in un gioco reale creato con i mattoncini LEGO.

“Siamo veramente entusiasti di portare Mario nella realtà attraverso il gioco LEGO”, ha affermato Julia Goldin, Direttore Marketing, EVP di LEGO Group. “Con questa esperienza aiuteremo milioni di bambini che amano Mario a impegnarsi a giocare in un modo completamente nuovo; avranno così la possibilità di creare e sperimentare giochi con il loro personaggio preferito. Grazie alla nuova tecnologia digitale senza interruzioni, LEGO Super Mario è un’esperienza altamente sociale, interattiva e di collaborazione per i bambini.”

“Ho sempre amato i prodotti LEGO perché aiutano i bambini a usare la propria immaginazione per giocare“ ha affermato Takashi Tezuka, Executive Officer and Game Producer of Nintendo Co., Ltd. “Il nuovo prodotto che abbiamo creato insieme a LEGO Group cerca di combinare due diversi stili di gioco – uno in cui puoi costruire liberamente il mondo di Mario e l’altro in cui puoi giocare con Mario nell’ambientazioni che saranno create.”

Il lancio di LEGO® Super Mario™ è previsto entro l’anno; maggiori informazioni saranno disponibili prossimamente.

 

Sui set annunciati oggi però, la maggior parte della community AFOL non si è espressa molto bene, e forse questa intervista fatta dal sito Zusammengebaut.com può far ancora ben sperare! L’intervistato è il designer del tema, che parlando tra le righe ci racconta alcuni particolari e ci lascia con molte domande per quanto riguarda i prossimi set.

La trovate qui: https://zusammengebaut.com/lego-super-mario-designer-interview-wir-freuen-uns-auf-die-weitere-zusammenarbeit-mit-nintendo-89724/

E voi invece? Che ne pensate di questi “ibridi”? Venderanno molto tra i bambini? E tra gli afol?

 

Segui BrixLab sui social! ▶
▶YouTube: https://www.youtube.com/brixlab
▶Sito Web: https://www.brixlab.it
▶Canale Telegram: https://t.me/BrixLab_News
▶Gruppo Telegram: https://t.me/BrixLab
▶Instagram: https://www.instagram.com/brixlab_ig/
▶Facebook: https://www.facebook.com/brixlab
Supporta BrixLab con una donazione! ▶
▶Paypal: paypal.me/brixlab
▶BrickLink: https://www.bricklink.com/BrixLab
▶Patreon: https://www.patreon.com/brixlab
▶Ko.Fi: https://ko-fi.com/brixlab 
◀ Il nostro partner ufficiale STARBRICK ▶
▶Facebook: https://www.facebook.com/starbrick86/
▶BrickLink: https://store.bricklink.com/starbrick86
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento