Set MSC Meraviglia in microscala!?

Oggi per la prima volta qui per Brixlab scrivo una recensione, e lo faccio con un set un po’ particolare ed esclusivo! Sto parlando del set 40227 – MSC Meraviglia, il quale è stato venduto esclusivamente delle navi da crociera MSC Meraviglia, appunto; ma vediamo di capire meglio la situazione grazie a questo estratto dal comunicato ufficiale:

“Estate 2017, il periodo ideale per lanciare il nuovo gadget solidale di Voa Voa! Onlus, ovvero i Kit MSC MERAVIGLIA LEGO 40227, con la riproduzione della nave da crociera MSC MEVAVIGLIA fatta con i celebri mattoncini da costruzione LEGO.

I kit 40227 MSC MERAVIGLIA, NON SI TROVANO NEI NEGOZI ma soltanto a bordo delle navi MSC.

Sono stati realizzati dalla LEGO in EDIZIONE LIMITATA e generosamente donati a VoaVoa! Onlus da MSC Crociere per sostenere i progetti socio-sanitari dell’associazione.

La donazione minima richiesta per il kit 40227 è di 20 euro.”

Il set rappresenta, quindi, la riproduzione in microscala della suddetta nave; essa è costituita da 180 pezzi, nessuna minifig e un numero di adesivi talmente elevato da aggirarsi intorno ai 30…

La scatola del set si presenta così, davanti semplicemente una foto del set, dietro invece sono presenti alcuni confronti con il modello reale e proporzioni con un aereo e con la Statua della Libertà.

davanti

retro

Al suo interno troviamo tre buste non numerate, il foglio degli adesivi e ovviamente il libretto delle istruzioni, formato da 47 passaggi. Passando subito al montaggio del set ecco di seguito alcuni scatti di alcuni passaggi:

   

Ed infine eccolo concluso:

Qualche considerazione sul set:

Il set tutto sommato non è male, ma non brilla per tecniche costruttive o resa finale eccellente. Allora per chi è consigliato questo set?

Di sicuro non a chi lo terrebbe stand alone, si è simile allo stile Architecture, ma da solo il set non fa una bellissima figura…Parlando, invece, proprio di Architecture quello che sto per descrivervi è secondo me il miglior utilizzo: esponetelo vicino a qualche Skyline della serie, questo valorizzerà sicuramente di molto il set in questione, e darà un piccolo contesto ai set della linea Architecture!

Qui di seguito quasi dimenticavo i pezzi che avanzano dalla costruzione:

Concludo questa recensione con una foto più colorata del set e con qualche domanda: avete questo set? Se sì, dove lo avete collocato? Se no, invece, avete pianificato l’acquisto?

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento