Annunciato l’Old Trafford 10272!

Un tema poco sfruttato da LEGO attraverso i set è sicuramente il tema sports il quale ha chiuso i battenti nell’ormai lontano 2007. Nonostante questo LEGO ci ha sempre stuzzicato fino ad oggi con minifigures dedicate a vari sport inserite nelle serie collezionabili o in serie tematiche apposite. Lo sport pù famoso al mondo è il calcio, soprattutto qui in Italia, tant’è che nell’anno 2016 fu realizzata una serie di minifigures collezionabili dedicate alla nazionale tedesca di calcio, la quale però non fu disponibile in Italia, tranne che per un breve periodo sul LEGO Shop. 

 

A distanza ormai di parecchi anni dalla serie sports e dalla serie collezionabile, LEGO fa iniziare questo nuovo decennio con l’annuncio di un set per la linea Creator Expert molto particolare e soprattutto di mai visto! Sto parlando della riproduzione in microscale di uno stadio di calcio, e quale se non quello della squadra che fattura di più al mondo, cioè il Manchester United?

Ne approfitto per fare un piccolo discorso sui set in microscale…nati originariamenti grazie alla serie architecture, la quale rappresenta monumenti e skyline da tutto il mondo proprio in microscale. Ma perchè adottare questa tecnica? La tecnica microscale ci permette di poter ricostruire in modo più o meno stilizzato le forme di un qualsiasi monumento o oggetto, con il vantaggio di uno spazio occupato decisamente minore.

Veniamo quindi ora al set 10272 – Old Trafford:

Composto da 3898 pezzi, come già detto in microscale e precisamente in scala 1:600, il modello misura 47 x 39 cm di base e 18 in altezza e sarà possibile separarlo in varie sezioni e, sicuramente difetto per molti, non contiene nessuna minifigures, infine il set verrà venduto al prezzo di 269.99€ e sarà disponibile dal 16 gennaio per i VIP e dal 1 febbraio per tutti. 

Domanda un po’ provocatoria, perchè LEGO  ha deciso di stringere l’accordo con il Manchester United e fare il set dello stadio? Perchè il suo 110° anniversario o perchè è la squadra che fattura più al mondo?!

 

Ecco di seguito le immagini, lo comprerete?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento